I nostri docenti

STEFANO TODISCO
Hotel Manager, Coach & Hospitality Trainer.

Hotel Manager e attuale direttore del Campus, Stefano Todisco si occupa di Hospitality da circa vent’anni, con una formazione di rilevanza internazionale caratterizzata da seminari di Leadership a Londra e Amsterdam, percorsi di Alta Specializzazione in ROOM DIVISION e conseguendo il prestigioso Certificate in HOSPITALITY MANAGEMENT rilasciato dalla Cornell University di Ithaca (New York).

MARIA BARBA
Sommelier

Nata nel 1987 dopo il conseguimento del diploma al Liceo Scientifico ha intrapreso la carriera nel mondo della ristorazione, in ristoranti come “Da Gemma” e “Casa Mele”.

Da sempre appassionata del mondo dei vini, dal 2019 è sommelier professionista iscritta al’AIS – delegazione Costa D’Amalfi – e attualmente ricopre il ruolo di Sommelier presso il Campus Principe di Napoli.

SABRINA TONELLI
Director of Training and Talent Development
Svicat Hospitality

Professionista del mondo dell’ospitalità da oltre vent’anni esclusivamente in hotel 5 stelle lusso, ha mosso i suoi primi passi in Starwood al Grand Hotel ed Excelsior di Firenze. Da lì si è specializzata in aperture tra cui spiccano il Tombolo della famiglia Antinori, Villa la Vedetta di Firenze, il Castello del Nero, Principe Forte dei Marmi ed il riposizionamento di CastaDiva Resort sul Lago di Como. Nella Sua esperienza Sabrina ha ricoperto ruoli da Director of Housekeeping riuscendo a comporre squadre coese ed in grado di raggiungere risultati grazie alla sua capacità di formazione. 

Nella maggior parte delle aperture, infatti, ha preferito utilizzare risorse locali senza precedente esperienza formandole da zero. Questa strategia le ha permesso di ottenere sia nelle strutture facenti parte di The Leading Hotels of the World, sia in quelle di Small Luxury Hotels punteggi del 100% consecutivamente nelle varie mistery inspections. “Il mio maggiore orgoglio – commenta Sabrina- è quello di vedere persone che ho formato da zero e che attualmente ricoprono ruoli di management che utilizzano ancora oggi le mie dispense e le mie check list”.

SCOPRI I NOSTRI CORSI